Le applicazioni per la Domotica di BTicino possono realmente ricreare nella tua abitazione le condizioni ideali per vivere in ogni locale circondato dal massimo benessere, sempre protetto e coccolato da una tecnologia docile e intelligente, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.
Prova a seguirci in alcuni “momenti” che fanno parte della vita quotidiana di qualsiasi famiglia, ti spiegheremo come e perché My Home rende tutto così speciale.

Ecco le applicazioni per la Domotica:

Camera da lettoCucinaSoggiornoSoglia di casaFuori casa

Svegliarsi bene è importante, per questo chi sceglie un impianto domotico My Home si mette nelle migliori condizioni per apprezzare pienamente l’inizio di una nuova giornata. Tutto quel che serve è pronto ad assisterti e a metterti a tuo agio. Basta impostare lo scenario “Mattino” dello Scenary touch ed ecco la camera da letto trasformarsi dalla notte al giorno: le tapparelle si alzano, l’intensità luminosa si adatta ai primi raggi di sole, la musica di sottofondo si accende, il calore raggiunge la giusta temperatura.
Nel frattempo, con il menù a icone del Video display, è possibile cambiare fonte sonora, per ascoltare le notizie del radiogiornale, alzare la temperatura della zona bagno, far partire l’irrigazione in giardino.

Cucinare, lavare, stirare, avviare la lavatrice e la lavastoviglie: spesso per guadagnare tempo, queste attività vengono compiute nello stesso momento, con il rischio però di far scattare la corrente e di bloccare tutto.
In una casa dotata del sistema My Home la centralina di Gestione Energia, in caso di sovraccarico, scollega temporaneamente gli elettrodomestici meno prioritari. In seguito, attraverso il My Home Screen 3,5 è possibile riattivare con un tasto gli elettrodomestici eventualmente scollegati e di cui si ha immediato bisogno. E per lavorare a ritmo di musica è facile selezionare tramite le icone la fonte sonora desiderata. Il tutto tenendo sempre sotto controllo possibili allagamenti e fughe di gas, sia quando si abita la casa che quando si è lontani.

Con il sistema My Home è facile godere della piacevolezza di ogni momento da soli o in compagnia. Anche grazie a dispositivi come l’iPad, utilizzando il software My Home BTicino da Noi sviluppato e acquistabile su App Store, si possono richiamare scenari preimpostati e avere in un attimo: luci soffuse, musica di sottofondo, temperatura ideale. Arrivano gli amici? Con il Video display si potrà riconoscerli subito, comunicare con loro, aprire il cancello e accoglierli in casa attivando un percorso luminoso guidato. E per non perdere mai di vista i bambini che giocano in camera da letto, basterà visualizzare le immagini della telecamera posizionata in quell’ambiente attraverso l’ampio display del My Home Screen 10.

Lascia tranquillamente nella tua abitazione gli oggetti a cui sei legato di più. C’è My Home a proteggerli.
Attivando l’antifurto, con la pratica chiave elettronica, si attiva la protezione su tutti gli ambienti della casa, si spengono tutte le luci, si abbassano tutte le serrande, la temperatura si regola a un livello più basso.
In più innaffierà il giardino, quindi arieggerà la casa alzando leggermente le finestre del sottotetto e le chiuderà prontamente se dovesse iniziare a piovere. Se fuori ci fosse troppo vento, le tende esterne si riavvolgerebbero immediatamente e se scattasse l’interruttore generale Salvavita, My Home ridarebbe subito energia elettrica alla casa, dopo aver verifi cato la perfetta effi cenza dell’impianto elettrico.

Chiudere tutto e partire per dedicarsi soltanto a se stessi. Con le applicazioni per la Domotica My Home è presto fatto, in assoluta serenità.
Un valido antifurto difenderà la casa dai pericoli di intrusione e darà l’allarme via telefono, SMS, E-mail alle persone incaricate di intervenire. Immagini della zona in cui è scattato l’allarme saranno recapitate via posta elettronica. Cicli di accensioni di luci e di azionamenti di tapparelle o di diffusione sonora potranno simulare una presenza tra le mura domestiche in determinate ore della giornata. E se proprio senti nostalgia di casa, potrai sempre connetterti a Internet e utilizzare i servizi My Home Web, per richiamare attraverso il videocontrollo le immagini delle telecamere della tua casa.